Loading Attendere...
Grand Combin
Scoppiettante pareggio in amichevole contro l'Aosta 511!
Scoppiettante pareggio in amichevole contro l'Aosta 511!
News pubblicata il 04-09-2022

GRAND COMBIN 5 (3)

AOSTA CALCIO 511 5 (3)

 

Marcatori: 6’ pt autorete Platì, 15’ pt Falconero, 31’ pt Platì, 33’ pt e 34’ st Sterrantino, 38’ pt Chatrian, 45’ pt autorete Marcoz, 19’ st Viot, 27’ st su rigore Pellegrino, 30’ st Terzoni.

 

GRAND COMBIN (4-3-3): Marcoz, Matteo Erculiani, Bieller, Rossetto, Didier Barbieri, Simone Erculiani, Falconero, Chatrian, Viot, Nicolò Bosonin, Terzoni. Entrati nel corso della partita: Cutas, Pomat, Faslia, Alberetto, Serra. All.: Corrado Barbieri.

 

AOSTA CALCIO 511 (4-3-3): Raniero, Romeo, Platì, Lorenzo Cordì, Campagnolo, Caruana, Gullone, Milani, Pellegrino, Tufano, Sterrantino. Entrati nel corso della partita: Nicotera, Andrea Raco, Melidona, Satigui, Boch. All.: Bravi.

 

 

Roisan – Pirotecnico 5-5, sul sintetico di Rhins, nel test amichevole tra Grand Combin e Aosta Calcio 511.

Prima uscita stagionale per la rinnovata compagine neroverde, priva degli infortunati Diego Bosonin, Jordan e Ricci e causa lavoro di Giugler, Bredy, Fazari e Zurzolo che conclude, così, la terza settimana di preparazione.

Gli uomini di mister Bravi, scesi in campo senza gli acciaccati Gos e Giuseppe Cordì e privi degli indisponibili Erba, Luigi Raco I e Luigi Raco II, hanno concluso la seconda settimana di lavoro con l’ufficialità degli arrivi di Sterrantino, Gullone, Andrea Raco e Erba.

La sfida si sblocca al 6’ quando da un lancio per vie esterne dei padroni di casa Platì anticipa il proprio portiere insaccando la palla nella propria rete.

Al 15’ arriva il raddoppio del Grand Combin con una perla su punizione di Falconero sotto al sette.

Alla mezz’ora arriva la risposta dell’Aosta Calcio 511 direttamente da calcio d’angolo, dove a svettare più in alto di tutti è Platì che si fa perdonare l’autorete insaccando di testa il 2-1.

Passano un paio di minuti e gli ospiti trovano il pareggio, ancora su corner, con la zampata ravvicinata di Sterrantino.

Al 38’ arriva il nuovo vantaggio neroverde con una perla dalla distanza di Chatrian su cui Raniero non può nulla.

Pochi minuti dopo il Grand Combin va vicinissimo al 4-2 con una staffilata mancina del solito Chatrian che sbatte contro il palo.

Nel finale di primo tempo pasticcio di Marcoz che regala alla compagine del capoluogo il pareggio.

Nella ripresa la sfida si accende, con le due compagini che mostrano un ottimo potenziale offensivo, creando diverse azioni di qualità che, però, non trovano una degna conclusione.

Al 19’ nuovo vantaggio Grand Combin con il tap in vincente da pochi passi di Viot che beffa Raniero per il 4-3.

Poco prima della mezz’ora l’Aosta Calcio 511 trova il 4-4 dal dischetto con la perfetta esecuzione di Pellegrino che batte un’incolpevole Marcoz.

Al 30’ precisa imbucata in area di rigore di Pomat per Terzoni che, con un beffardo pallonetto, trafigge Nicotera per il 5-4 dei padroni di casa.

Al 34’ arriva il definitivo 5-5 con la doppietta, su calcio di punizione, del solito Sterrantino.

Corrado Barbieri è soddisfatto dei suoi: “questa sera ho avuto un riscontro positivo dai miei ragazzi, durante queste settimane abbiamo lavorato bene ed infatti la squadra ha retto bene i 90 minuti. Questo è un gruppo collaudato, più della metà dei ragazzi ha fatto parte del settore giovanile e gioca qui da anni, a loro si sono uniti innesti di qualità che si sono integrati benissimo. Sono sicuro che faremo un bellissimo campionato.”

Pietro Chatrian, uno dei “veterani della squadra”, analizza la sfida odierna: “quella di stasera è stata una partita positiva, abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra forte tecnicamente e nel possesso palla. Abbiamo commesso troppi errori sulle palle inattive, regalando due reti su calcio d’angolo, e per questo dovremo lavorare, ma al contempo abbiamo creato molte azioni offensive concretizzando meno di quello che meritavamo. Tutti i nuovi arrivati sono giocatori di qualità e con tanta voglia di lavorare, quest’anno abbiamo una rosa numerosa ed è una cosa positiva nel proseguo della stagione.”

Federico Terzoni è uno dei volti nuovi del Grand Combin: “dopo qualche anno di inattività sono tornato in campo, per questo dovrò lavorare molto per riprendere la forma migliore. Ho trovato un gruppo molto giovane che cercherà di lavorare e migliorare il più possibile durante la stagione, ma vedendo il livello sono sicuro che potremo puntare in alto. La sfida di stasera è stata importante perché abbiamo affrontato una squadra di livello che ci ha permesso di vedere a che punto siamo.”

Matteo Bravi fa i complimenti alla società per l’ottimo lavoro svolto durante l’estate: “abbiamo iniziato a lavorare il 22 agosto per permettere a tutti i ragazzi di rientrare dalle ferie e in queste prime settimane abbiamo caricato molto fisicamente. Ci sono 5/6 giocatori che sono rientrati in campo dopo qualche anno di inattività, ma abbiamo allestito un gruppo di livello per migliorarci. Siamo ripartiti dal gruppo giovane della passata stagione ed abbiamo aggiunto uomini d’esperienza di categoria superiore, come Sterrantino e Gullone, che ci faranno fare il salto di qualità. Vedendo il gruppo a disposizione posso affermare che l’obiettivo è arrivare tra le prime 5.”

Francesco Sterrantino è uno dei colpi estivi della società aostana: “il gruppo mi ha convinto a scegliere di venire all’Aosta Calcio 511, non è facile scendere di categoria come molti pensano perché ci vorrà molta umiltà. Sono molto felice di lavorare con mister Bravi, al momento posso ritenermi soddisfatto di come sto lavorando e del lavoro della squadra.”

Stefano Pellegrino commenta i nuovi arrivi estivi: “ripartiamo dal vecchio gruppo, composto dai tanti giovani, a cui si sono aggiunti giocatori d’esperienza che ci aiuteranno a crescere come squadra e, soprattutto, a livello umano. In queste prime settimane abbiamo lavorato molto e questa sera si sono visti i miglioramenti che ci aspettavamo in campo.”