Loading Attendere...
Grand Combin
Seconda Categoria: il primo derby è neroverde!
Seconda Categoria: il primo derby è neroverde!
News pubblicata il 13-10-2023

GRAND COMBIN 2

GRAND PARADIS 1

 

Marcatori: 27’ Nicolò Bosonin, 35’ Pomat, 50' Macrì.

 

GRAND COMBIN (4-2-3-1): Marcoz 6, Napoli 6 (79’ Matteo Erculiani sv), Chatrian 6, Melidona 6.5 (51' Cutas 7), Didier Barbieri 6.5, Diego Bosonin 6.5 (55' Bredy 6), Rossetto 7, Fazari 6 (82' Terzoni sv), Nicolò Bosonin 7, Viot 6.5, Pomat 7. All.: Corrado Barbieri.

 

GRAND PARADIS (4-4-2): Shkreli 6, Rigante 5.5 (72' Munari 6.5), Pession 5 (46' Presta 6.5), Mongino 6 (22’ Perrier 5.5), Ronc 6.5, Fossà 6.5, Alex Apparenza 6.5, Macrì 6.5 (68' Brunet 6), Chiudinelli 6, Denys Apparenza 5.5, Scognamiglio 5.5 (50' Pellissier 5.5). All.: Telesforo.

 

ARBITRO: Michele Vagina di Ivrea.

 

AMMONITI: Diego Bosonin, Alex Apparenza, Cutas, Perrier, Terzoni, Presta, Bredy, Nicolò Bosonin.

 

 

NOTE: pomeriggio soleggiato, temperatura estiva, terreno sintetico, spettatori circa 80, rec. 0+4.

 

 

Roisan – Il Grand Combin fa suo l’attesissimo derby contro il Grand Paradis per 2-1, disputando un grande primo tempo e subendo nella ripresa la reazione della compagine ospite.

Gli uomini di mister Corrado Barbieri si schierano con il tradizionale 4-2-3-1 che vede la presenza in mediana del duo Diego Bosonin – Rossetto, sulla trequarti Fazari, Nicolò Bosonin e Viot ed in avanti Pomat.

Mister Luciano Telesforo risponde con un equilibrato 4-4-2 con in mezzo al campo la coppia Fossà – Alex Apparenza, sugli esterni Macrì e Chiudinelli, in avanti il tandem Denys Apparenza – Scognamiglio.

I padroni di casa partono subito forte, sfruttando le sgroppate sulla destra di un ispirato Viot e gli inserimenti tra le linee di Pomat e Nicolò Bosonin.

Al 10’ neroverdi vicini al vantaggio su schema d’angolo, ma la conclusione di Rossetto termina di poco a lato.

Al quarto d’ora splendida azione sulla destra del solito Viot che serve un pallone col contagiri in area sulla quale, però, non arriva Fazari.

Pochi minuti dopo è ancora il Grand Combin a rendersi pericoloso al termine di una splendida azione corale, rifinita dal solito Viot per Nicolò Bosonin che non inquadra lo specchio della porta.

Al 27’ Viot scappa via sulla destra, serve un pallone col contagiri a centro area sulla quale arriva il tap in vincente di Nicolò Bosonin che fa 1-0 GC.

La reazione del Grand Paradis non arriva e allora sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi in contropiede con Pomat, il cui assist non trova la deviazione vincente di Fazari.

Al 35’ arriva il meritato raddoppio del Grand Combin con la zampata a centro area di Pomat, servito in maniera perfetta da Chatrian.

Nel finale di frazione i ragazzi di mister Barbieri vanno vicinissimi al tris, ma la conclusione di Viot è facile preda di Shkreli.

Nella ripresa a partire forte è il Grand Paradis che al 5’ accorcia le distanze sfruttando al meglio un contropiede finalizzato con freddezza da Macrì.

Passano pochi minuti ed il Grand Combin va vicinissimo al 3-1 da azione d’angolo con un colpo di testa di Rossetto di poco a lato.

Con il passare dei minuti, a causa del caldo e della stanchezza, le squadre si allungano con i padroni di casa che provano a colpire in contropiede ed il Grand Paradis che predilige il lancio dalle retrovie per imbeccare le punte.

Nel finale arrembaggio degli uomini di mister Telesforo a caccia del pareggio che provano a colpire sfruttando le palle inattive senza, però, impensierire un attento Marcoz.

A fine gara l’ex Riccardo Melidona sorride per la conquista del derby: “nel primo tempo abbiamo giocato una grande partita, creando diverse occasioni da gol e avremmo potuto chiudere sul 4-0. Nella ripresa sono partiti meglio loro ed infatti ci hanno punito alla prima occasione, riaprendo la partita, mentre noi siamo calati. Il secondo tempo, comunque, ha vissuto di poche occasioni ed emozioni.”

Marco Fossà analizza con onestà il primo derby stagionale: “il derby è una partita a sé, è stata una partita noiosa e giocata male da ambo le squadre. Siamo rammaricati per la sconfitta. Il nostro gruppo è nuovo e giovane, dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti ed in particolare sull’esperienza. Guardiamo al futuro con piena fiducia.”