Loading Attendere...
Grand Combin
Storia
Nell’estate del 2002 dalla fusione tra l’Unione Sportiva Roisan e la Polisportiva Coumba Freida vede la sua nascita l’A.S.D. Grand Combin che assume i colori sociali neroverdi.
Nella stagione 2004-2005 la compagine neroverde ha conquistato il campionato di Terza Categoria, primo trofeo della sua storia, ottenendo per la prima volta la promozione in Seconda Categoria.
Nella stagione 2006-2007, alla seconda partecipazione, il Grand Combin si è aggiudicato il campionato di Seconda Categoria ottenendo una storica promozione in Prima Categoria.
Nella stagione 2012-2013 il Grand Combin ha concluso all'ultimo posto il campionato di Prima Categoria, retrocedendo in Seconda Categoria.
Nella stagione 2013-2014 il Grand Combin ha concluso al settimo posto il campionato di Seconda Categoria.
Nella stagione 2014-2015 il Grand Combin ha concluso all'ottavo posto il campionato di Seconda Categoria.
Nella stagione 2015-2016 il Grand Combin ha concluso al terzo posto il campionato di Seconda Categoria, accedendo ai play off; la formazione neroverde si è arresa in semifinale al CG Sanson.
Nella stagione 2016-2017 il Grand Combin ha concluso al terzo posto il campionato di Seonda Categoria, accedendo ai play off; dopo aver superato in semifinale i Red Devils, la compagine neroverde si è arresa all'atto conclusivo contro l'Ivrea Montalto.
Nella stagione 2017-2018 il Grand Combin ha concluso al settimo posto il campionato di Seconda Categoria, a soli 3 punti dai play off.
Nella stagione 2018-2019 il Grand Combin ha concluso al penultimo posto il campionato di Seconda Categoria, retrocedendo in Terza Categoria.
Nell’estate del 2019, al termine della peggior stagione della sua storia, la società neroverde ha subìto una totale rifondazione con la nomina di Corrado Bredy come nuovo Presidente, di Antonio Culotta come Direttore Sportivo e Michael Ghignone come Responsabile del Settore Govanile.
Nella stagione 2019-2020 il Grand Combin conclude al terzo posto il campionato di Terza Categoria, causa interruzione di tutti i campionati dilettantistici a seguito della pandemia del Covid.
Nell'estate 2020 il Grand Combin aggiunge un nuovo tassello societario con la nomina di Giovanni Viscio come nuovo Direttore Sportivo, in sostituzione di Antonio Culotta divenuto Direttore Generale.
La società neroverde, inoltre, entra nel mondo del calcio a 5 iscrivendo una squadra nei campionati regionali di categoria.
Nella stagione 2020-2021 il Grand Combin partecipa al campionato di Terza Categoria di calcio ed al campionato di Serie D di calcio a 5, senza concluderli causa nuova interruzione Covid.