Loading Attendere...
Grand Combin
Terza Categoria: Grand Combin è qui la festa!
Terza Categoria: Grand Combin è qui la festa!
News pubblicata il 21-06-2023

Volpiano – Il Grand Combin surclassa il malcapitato Castiglione con un rotondo 5-0 facendo scattare l’attesa festa promozione.

La compagine neroverde conclude in bellezza una stagione straordinaria, al termine di un testa a testa con i cugini del Pont Donnas, culminata con la conquista del campionato di Terza Categoria e il ritorno, dopo 4 anni, in Seconda.

Il Castiglione, dal canto suo, dice addio alla post season avendo più di 9 punti di distacco dalla seconda in classifica, il Pont Donnas appunto, chiudendo mestamente al terzo posto in classifica il suo campionato.

I ragazzi di Corrado Barbieri, consapevoli del vantaggio in classifica, partono subito all’arrembaggio con l’obiettivo di sbloccare la sfida e portarsi a casa l’intera posta in palio.

Al 9’ da una punizione laterale di Bredy arriva l’incornata vincente di Pomat per l’1-0 valdostano.

Nel recupero del primo tempo arriva il meritato raddoppio del Grand Combin in contropiede finalizzato al meglio da Viot.

Nella ripresa pronti via ed ecco il 3-0 neroverde con un diagonale chirurgico di Chatrian.

La svolta definitiva del match arriva a metà frazione, prima con l’espulsione di Carlino per i padroni di casa e pochi minuti dopo con il 4-0 firmato Didier Barbieri.

Al 72’ il Grand Combin chiude definitivamente i conti con la zampata di Diego Bosonin che vale il 5-0 neroverde.

Al triplice fischio finale ecco scattare la strepitosa e meritata festa del Grand Combin, con al seguito un ricco numero di supporter, per la conquista del titolo e del ritorno in Seconda Categoria.

 

 

CASTIGLIONE 0

GRAND COMBIN 5

 

Marcatori: 9’ Pomat, 46’ Viot, 46’ Chatrian, 67’ Didier Barbieri, 72’ Diego Bosonin.

 

CASTIGLIONE (4-3-3): Aliperti, Gianola (Martini), De Nicolò, Mignacca, Carlino, Ammaturo (Waca), Mattioli (Bonocore), Re, Ronco, Borelli (Di Bernardo), Musa (Ruggieri). All.: Rollé.

 

GRAND COMBIN (4-2-3-1): Marcoz, Matteo Erculiani, Chatrian, Didier Barbieri (Cutas), Rossetto, Diego Bosonin, Simone Erculiani (Serra), Viot (Falconero), Bredy (Jordan), Nicolò Bosonin (Fazari), Pomat. All.: Corrado Barbieri.

 

ARBITRO: Croce di Chivasso.

 

AMMONITI: Borelli, Carlino, Bredy.

 

ESPULSI: 64’ Carlino.

 

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno sintetico, spettatori circa 48, rec. 2+1.