Loading Attendere...
Grand Combin
Terza Categoria: il GC si prende la vetta!
Terza Categoria: il GC si prende la vetta!
News pubblicata il 15-06-2023

Goleada casalinga per il Grand Combin che supera con un netto 7-2 il malcapitato Castellamonte ed effettua il sorpasso in vetta alla classifica della Terza Categoria a soli 90 minuti dal termine della stagione.

Gli uomini di Corrado Barbieri partono subito forte e al 10’ trovano il vantaggio grazie ad un mancino dalla distanza di Simone Erculiani che sorprende Trione.

Al 24’ splendido filtrante di Chatrian per Pomat che serve sul secondo palo un pallone col contagiri per Viot che a porta vuota fa 2-0.

Al 41’ disattenzione difensiva dei padroni di casa, ad approfittarne è Lato che di destro supera Marcoz per il 2-1 ospite.

Passano appena 2 minuti e il Grand Combin riallunga nel punteggio grazie al solito Pomat, ben servito da Viot, che trafigge Trione con una conclusione all’angolino.

Al 45’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo ecco il 4-1 neroverde con l’incornata vincente di capitan Rossetto.

Nella ripresa la formazione valdostana continua a macinare gioco ed al 18’ ecco il 5-1 griffato Terzoni su assist di Chatrian.

Al 29’ arriva il 6-1 dei padroni di casa con una magia da centrocampo di Serra.

Due minuti dopo c’è gloria anche per Bredy che, al termine di un’azione individuale, trafigge Trione per il perentorio 7-1.

Allo scadere il Castellamonte trova il definitivo 7-2 in contropiede con Rolando.

Al termine della sfida Corrado Barbieri è entusiasta della vittoria ottenuta: “sono felice perché la squadra con questi risultati è stata rivalutata, soprattutto i ragazzi cresciuti qui. Abbiamo fatto un gran campionato, dimostrando il nostro valore e lottando fino all’ultimo per la conquista del titolo. La soddisfazione più grande è avere 16 giocatori in rosa cresciuti nel vivaio della società. Il campionato è stato combattuto fino ad ora grazie ad un avversario di livello come il Pont Donnas a cui faccio i complimenti, ora mancano 90 minuti e vedremo come andrà a finire questa lotta. L’ultima partita per noi sarà una battaglia visto l’obiettivo play off dei nostri avversari.”

 

 

GRAND COMBIN 7

CASTELLAMONTE 2

 

Marcatori: 10’ Simone Erculiani, 24’ Viot, 41’ Lato, 43’ Pomat, 45’ Rossetto, 63' Terzoni, 74' Serra, 76' Bredy, 90' Rolando.

 

GRAND COMBIN (4-2-3-1): Marcoz, Matteo Erculiani, Chatrian, Didier Barbieri, Rossetto, Simone Erculiani (Bredy), Diego Bosonin (Serra), Viot (Davisod), Falconero (Jordan), Nicolò Bosonin, Pomat (Terzoni). All.: Corrado Barbieri.

 

CASTELLAMONTE (3-5-2): Trione, Jezercic, Lucco, Brunasso, Domanico, Massone, Prinetto, Brunetto (Milano), Roscio (Frola), Lato, Rolando. All.: Grosso.

 

AMMONITI: Brunasso, Falconero.

 

NOTE: pomeriggio piovoso, temperatura primaverile, terreno sintetico, spettatori circa 50, rec. 5+0.