Loading Attendere...
Grand Combin
Terza Categoria: Bredy regala il derby al GC!
Terza Categoria: Bredy regala il derby al GC!
News pubblicata il 15-06-2023

Al termine di una sfida accesa e ricca di emozioni, il Grand Combin si aggiudica l’atteso derby d’alta classifica contro il Vda Aosta 1911 per 2-1 e continua il testa a testa con il Pont Donnas 2021 per la conquista del campionato.

I padroni di casa, privi degli infortunati Matteo Erculiani e Davisod, si presentano con il consueto 4-2-3-1 che vede la linea difensiva composta da Cutas, Chatrian, Didier Barbieri e Rossetto davanti a Marcoz, in mediana Diego Bosonin e Simone Erculiani, sulla trequarti Viot, Bredy e Nicolò Bosonin alle spalle di Pomat.

I ragazzi di mister Luca Cusano, con la presenza in panchina del neo acquisto Fabio Cusano, si schierano con il 4-3-1-2 che vede la presenza di Romania, Deligios, Mathias Fazari e Atfane davanti a Ragno, Polimeni in cabina di regia con ai suoi lati Di Clemente e Loumassi, Di Fresco alle spalle del duo Dessimone – Barbuto.

Buon inizio gara per i neroverdi che sfiorano il vantaggio con una bella conclusione dalla distanza di Simone Erculiani che chiama al grande intervento Ragno.

Al 21’ Ragno stende Viot e per il direttore di gara è calcio di rigore; sul dischetto si presenta lo specialista Bredy che spiazza il numero 1 rossonero per l’1-0 GC.

Trovato il vantaggio i padroni di casa si gettano in avanti a caccia del raddoppio e, al termine di una splendida azione costruita da Nicolò Bosonin e Pomat, Viot sbatte su un attento Ragno.

Al 41’, da azione d’angolo, Grand Combin nuovamente vicino al raddoppio con un siluro di Rossetto che si stampa sul palo.

Al 44’ calcio di punizione dal limite di Di Fresco che coglie un fallo di mano di Diego Bosonin con il direttore di gara che decreta il secondo rigore di giornata; dal dischetto Di Fresco spiazza Marcoz per l’1-1 Vda Aosta 1911.

Nella ripresa a regnare è l’equilibrio con i padroni di casa che provano a colpire in contropiede con Pomat e Viot e gli ospiti a rendersi pericolosi con le palle inattive.

Al 22’ contropiede letale del Grand Combin con Bredy che salta due avversari e dalla distanza lascia partire un siluro che si insacca alle spalle di un incolpevole Ragno per il 2-1 neroverde.

Mister Cusano prova a scuotere i suoi ridisegnando una formazione super offensiva con Di Fresco, Fabio Cusano, Barbuto, Juri Fazari e Atfane in attacco, ma a rendersi pericolosi sono i padroni di casa che vanno vicini al 3-1 con una girata volante di Pomat salvata sulla linea da un formidabile Polimeni.

Nel finale il Grand Combin ha più volte l’occasione per chiudere definitivamente il match, ma le occasioni di Serra e le svariate di Chatrian non trovano fortuna con il risultato che non cambia al triplice fischio finale.

 

 

GRAND COMBIN 2

VDA AOSTA 1911 1

 

Marcatori: 21’ su rigore e 67' Bredy, 44’ su rigore Di Fresco.

 

GRAND COMBIN (4-2-3-1): Marcoz, Cutas (Fazari), Chatrian, Didier Barbieri, Rossetto, Simone Erculiani (Terzoni), Diego Bosonin, Viot, Bredy, Nicolò Bosonin (Serra), Pomat. All.: Corrado Barbieri.

 

VDA AOSTA 1911 (4-3-1-2): Ragno, Deligios, Romania (Juri Fazari), Atfane, Mathias Fazari, Polimeni, Di Clemente, Loumassi, DI Fresco, Dessimone (Fabio Cusano), Barbuto. All.: Luca Cusano.

 

AMMONITI: Ragno, Rossetto, Di Fresco, Fabio Cusano, Simone Erculiani, Loumassi.