Loading Attendere...
Grand Combin
Terza Categoria: il derby è neroverde!
Terza Categoria: il derby è neroverde!
News pubblicata il 15-06-2023

Importante vittoria del Grand Combin che fa suo il derby contro il Vda Aosta 1911 per 2-0, al termine di una sfida complicata e con un finale dai nervi tesi.

A partire forte sono gli ospiti che, al quarto d’ora, si rendono pericolosi con un mancino di Viot a fil di palo.

I padroni di casa rispondono a metà frazione con un bel colpo di testa di Rovira di poco alto.

Al 29’ punizione dalla destra di Falconero che pesca a centro area Nicolò Bosonin che con il piattone punisce Ragno per l’1-0 Grand Combin.

Nel finale botta e risposta tra le due compagini con una conclusione alta di Bredy per i neroverdi e un pallonetto di poco a lato di Barbuto per il Vda Aosta 1911.

In avvio di ripresa Grand Combin vicino al raddoppio con Pomat, la cui conclusione è di poco a lato.

Al quarto d’ora grande occasione per il pareggio dei padroni di casa con una sassata di Rovira neutralizzata da uno straordinario Marcoz.

Al 24’ Vda Aosta 1911 nuovamente vicina al pari con una bella conclusione di Atfane che chiama ancora Marcoz al grande intervento.

Nel finale occasionissima per il raddoppio degli ospiti con Sciarrino che da buona posizione spara addosso a Ragno.

Al 49’ arriva il raddoppio del Grand Combin con una conclusione dalla distanza di Viot che trova l’errore di Ragno prima di terminare in fondo al sacco.

Younes Atfane è rammaricato a fine gara: “non sono felice per la sconfitta, ma sono soddisfatto della nostra prestazione. Avremmo meritato qualcosa in più viste le occasioni create, siamo stati superiori ai nostri avversari.”

Nicolò Bosonin è raggiante al termine del derby: “il derby è sempre una partita difficile da giocare, ma siamo stati bravi a lottare e conquistare questi 3 punti d’oro. Sulla nostra prestazione ha sicuramente inciso il campo non in perfette condizioni, ma faccio i complimenti ai nostri avversari per come hanno giocato in 10.”

 

 

VDA AOSTA 1911 0

GRAND COMBIN 2

 

Marcatori: 29’ Nicolò Bosonin, 94' Viot.

 

VDA AOSTA 1911 (3-5-2): Ragno 5.5, Glassier 5.5, Atfane 6.5, Fazari 5 (82' Gimenez sv), Deligios 4, Raffa 5.5, Angiulli 6, Di Clemente 5.5 (88' Llabid sv), Polimeni 6 (75' Alberti 5.5), Barbuto 6 (84' Taccone sv), Rovira 6.5. All.: Cusano.

 

GRAND COMBIN (4-3-3): Marcoz 7, Matteo Erculiani 6, Cutas 6 (77' Fazari 6), Simone Erculiani 6.5, Rossetto 6.5, Diego Bosonin 6, Falconero 6 (64' Chatrian 6), Bredy 6.5, Viot 6.5, Pomat 6 (64' Sciarrino 6), Nicolò Bosonin 7. All.: Barbieri.

 

AMMONITI: Viot, Barbuto, Di Clemente, Bredy, Raffa, Angiulli, Llabid, Alberti.

 

ESPULSI: al 36’ Deligios.