Loading Attendere...
Grand Combin
Terza Categoria: il Grand Combin sbanca il Crestella!
Terza Categoria: il Grand Combin sbanca il Crestella!
News pubblicata il 15-06-2023

Il Grand Combin sbanca il Crestella conquistando un acceso derby contro il Pont Donnas per 1-0, portandosi, così, a sole due lunghezze dalla vetta della classifica occupata proprio dai cugini.

Ottima partenza per i padroni di casa che in apertura colpiscono un palo esterno con un siluro dalla distanza di Bonin.

La reazione ospite arriva a metà frazione sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale di Simone Erculiani che genera una serie di rimpalli in area, sulla quale né Bredy né Rossetto trovano il colpo vincente.

Al 30’ occasionissima Pont Donnas con una punizione dal limite di Bonin che si stampa sulla traversa.

Nel finale di primo tempo ecco la risposta del Grand Combin con uno splendido inserimento per vie centrali di Viot che sorprende la retroguardia locale, ma la sua conclusione è facile preda di un attento Lorenzetti.

Nella ripresa a partire forte sono nuovamente i ragazzi di mister Cipriano Monetta che al quarto d’ora vanno vicinissimi al vantaggio con una bella conclusione di Bonin che chiama al miracolo un ottimo Marcoz.

A metà del secondo tempo un indemoniato Pomat viene steso da Franchino mentre si involava verso Lorenzetti, lasciando in inferiorità numerica i rossoblu.

Al 24’ da corner di Bredy arriva l’incornata di Pomat che trova la provvidenziale deviazione in angolo di un difensore.

Passano 10 minuti ed il derby si sblocca: calcio di punizione dal limite di Bredy che aggira la barriera, trovando la sfortunata deviazione di Bonin che inganna Lorenzetti per l’1-0 Grand Combin.

Trovato il vantaggio i neroverdi cercano di sfruttare la superiorità numerica per colpire in contropiede, ma le buone occasioni capitate a Davisod e Bredy non trovano giusta fortuna lasciando aperto il match.

In pieno recupero ecco la grande occasione per il pareggio del Pont Donnas con Duguet, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite, che si presenta a tu per tu con Marcoz, il quale compie un intervento straordinario che congela il risultato finale.

 

 

PONT DONNAS 0

GRAND COMBIN 1

 

Marcatori: 79' Bredy.

 

PONT DONNAS (4-3-3): Lorenzetti, El Mehdi, Melada, Binel, Franchino, Rotundo (75' Mordenti), Sellitto, Ficarra, Duguet, Candian (68' Pitti), Bonin. All.: Cipriano Monetta.

 

GRAND COMBIN (4-2-3-1): Marcoz, Matteo Erculiani, Chatrian, Didier Barbieri, Rossetto, Diego Bosonin (85' Cutas), Simone Erculiani (67' Terzoni), Viot (67' Davisod), Bredy, Nicolò Bosonin, Pomat. All.: Corrado Barbieri.

 

ARBITRO: Edoardo Ottino di Ivrea.

 

AMMONITI: Sellitto, Rotundo, Simone Erculiani, Nicolò Bosonin, Chatrian.

 

ESPULSI: al 65' Franchino per fallo da ultimo uomo.