Loading Attendere...
Grand Combin
Terza Categoria: il primo derby dell'anno è neroverde!
Terza Categoria: il primo derby dell'anno è neroverde!
News pubblicata il 20-02-2022

GRAND COMBIN 4 (3)

AOSTA CALCIO 1911 0 (0)

 

Marcatori: 1’ pt e 32’ pt Serra, 19’ pt Rossetto, 12’ st Cerise.

 

GRAND COMBIN (4-2-3-1): Collin 6, Matteo Erculiani 6.5, Chatrian 7, Bredy 7, Cerise 7, Rossetto 6.5, Bosonin 6 (39’ pt Jordan 6.5), Viot 6.5 (25’ st Macori 6), Serra 7.5 (21’ st Papale 6), Falconero 6.5 (14’ st Glarey 6), Pomat 7. All.: Lumicisi.

 

AOSTA CALCIO 1911 (4-3-1-2): Ragno 6.5, Padula 5, Rocca 5.5 (14’ st Simone Barmasse 5.5), Sociu 5 (22’ st Zampa 6), Matteo Barmasse 5, Angiulli 6, La Marra 5 (1’ st Cordì 5.5), Iurmanò 6 (34’ st Christille sv), Burgarella 5 (36’ st Deligios sv), Ciobanu 5.5, Polimeni 5. All.: Blanc.

 

AMMONITI: Bredy, Rocca, Matteo Barmasse, Angiulli, Polimeni, Padula.

 

NOTE: terreno sintetico, rec. 1+0, spettatori 50 circa.

 

 

Roisan – Parte bene il 2022 del Grand Combin che si aggiudica il derby contro l’Aosta Calcio 1911 con un rotondo 4-0, al termine di una sfida ricchissima di emozioni.

Pronti via e dopo appena 35 secondi i neroverdi sbloccano il derby: fuga sulla sinistra di Chatrian che dal limite prova la conclusione, il siluro mancino si stampa sul palo e sulla ribattuta il più lesto è Serra che a porta vuota firma l’1-0.

Al 19’ cross dalla sinistra di uno scatenato Chatrian, inserimento magistrale di Rossetto che fulmina Ragno per il 2-0 GC.

Al 27’ Ciobanu viene atterrato fallosamente in area di rigore da Bredy; sul dischetto si presenta Polimeni che, però, calcia alle stelle.

Alla mezz’ora a rendersi pericoloso è il Grand Combin grazie ad un’invenzione di Pomat per Serra che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta.

Passano appena 2 minuti e i padroni di casa calano il tris con un destro chirurgico dalla distanza di Serra che sorprende Ragno infilandosi all’angolino.

Al 41’ Pomat sorprende la retroguardia rossonera scappando via in contropiede, entrando in area di rigore e calciando a botta sicura, ma a negargli la doppietta è una provvidenziale deviazione di Ragno.

In chiusura di primo tempo filtrante di La Marra che sorprende la retroguardia locale mettendo Burgarella a tu per tu con Collin in uscita, ma la conclusione del 7 aostano finisce mestamente a lato.

Nella ripresa a partire forte è l’Aosta Calcio 1911 che si rende pericolosa con Iurmanò, prima con una conclusione dalla distanza ben neutralizzata da Collin e successivamente con una punizione che finisce altra sopra la traversa.

Al 5’ Viot pesca in area di rigore il solito Serra che da buona posizione si divora la personale tripletta.

Al 12’ da corner di Falconero arriva l’incornata di Cerise che trafigge Ragno per il 4-0 Grand Combin.

Al quarto d’ora neroverdi vicinissimi al pokerissimo con Viot, la cui conclusione dal limite trova la grande risposta di un attento Ragno.

Al 43’ il direttore di gara concede il secondo penalty di serata all’Aosta Calcio 1911; questa volta sul dischetto si presenta Ciobanu, ma l’esito è identico al precedente con il pallone che sorvola la traversa.

Pietro Chatrian è soddisfatto per il successo ottenuto nel derby: “ci siamo impegnati molto in allenamento dopo la sosta invernale, per questo meritiamo questa vittoria. Questa sera abbiamo creato molte occasioni da gol, ma non siamo stati sempre precisi. Il nostro obiettivo è fare un grande girone di ritorno.”

Fabio Iurmanò analizza la sconfitta odierna: “onestamente pensavamo di fare qualcosa in più, ma questa sera avevamo di fronte una grande squadra. Purtroppo ci sono diversi nuovi innesti e non abbiamo avuto il tempo di amalgamare il gruppo, per questo cercheremo di lavorare sodo. Il nostro obiettivo è cercare di migliorare il più possibile, soprattutto in fase offensiva.”