Loading Attendere...
Grand Combin
Terza Categoria: ritorno al successo per il GC!
Terza Categoria: ritorno al successo per il GC!
News pubblicata il 07-12-2021

Si conclude con una bella vittoria il 2021 del Grand Combin che si aggiudica l’anticipo dell’ultima giornata di andata, imponendosi 4-1 contro il Quincitava.

Pronti via e i padroni di casa sbloccano il match con una magia dalla distanza di Falconero che trafigge l’incolpevole Castagna.

Al 10’ Grand Combin vicinissimo al raddoppio con Petijacques la cui conclusione esce di poco a lato.

La compagine neroverde alza il ritmo e va più volte vicina al raddoppio con i tentativi di Pomat, Simone Erculiani, Viot e Chatrian che non inquadrano lo specchio della porta.

Alla mezz’ora è nuovamente protagonista Falconero la cui conclusione è ben neutralizzata da un attento Battistella.

Al 39’ disattenzione difensiva dei valdostani, ne approfitta Allamanno che entra in area dove viene atterrato fallosamente da Bettoni in uscita; sul dischetto si presenta Lorent che con freddezza firma l’1-1 Quincitava.

Nella ripresa a partire forte è il Grand Combin che al 7’ trova il nuova vantaggio grazie a Bosonin, bravo nello sfruttare un rimpallo ed a saltare Battistella per il 2-1.

Al 39’ perla di Serra che firma il tris neroverde direttamente da calcio d’angolo.

Passano 60 secondi e il Grand Combin trova il definitivo 4-1 grazie ad una sfortuna autorete di Biava che devia in rete una conclusione ravvicinata di Serra.

Walter Serra è soddisfatto per il successo odierno: ”sono felice del mio rientro in campo dopo 40 giorni di infortunio e per aver contribuito al successo con una rete. Abbiamo chiuso nel migliore dei modi l’anno ottenendo una vittoria che dà morale per il proseguo della stagione, interrompendo un periodo negativo causato dalle diverse assenze per infortunio. Ora pensiamo a festeggiare tutti insieme.”

Roberto Silvi si rammarica per la sconfitta: “siamo saliti in valle per chiudere il girone di andata dopo diverse settimane negative causa i molti infortuni patiti, cercando di fare il meglio possibile, ma alla fine abbiamo perso altri 3 elementi per infortunio e torniamo a casa senza punti. I nostri avversari hanno meritato la vittoria anche se nella ripresa siamo riusciti a metterli in difficoltà per qualche minuto. Ci auguriamo di fare un girone di ritorno migliore.”

 

 

GRAND COMBIN 4 (1)

QUINCITAVA 1 (1)

 

Marcatori: 1’ pt Falconero, 39’ pt su rigore Lorent, 9’ st Bosonin, 40’ st Serra, 41’ st autorete Biava.

 

GRAND COMBIN (4-2-3-1): Bettoni 6, Marcoz 6.5, Chatrian 6.5, Bredy 7, Papale 6, Bosonin 6.5, Simone Erculiani 6.5, Falconero 7 (19’ st Serra 6.5), Petijacques 6.5 (35’ st Glarey sv), Viot 6.5 (12’ st Matteo Erculiani 6), Pomat 6 (41’ st Valerioti sv). All.: Lumicisi.

 

QUINCITAVA (4-4-2): Castagna sv (7’ pt Battistella 6.5), Borrottaz 5.5, Rotella 5.5, Dalle Andrea 6.5 (15’ st Russo 5.5), Biava 5.5, Lionville 6, Lorent 6.5, Joccoz 6, Allamanno 5.5 (46’ pt Norili 5.5), Silvi 5.5, Fuoco 5.5. All.: Lago.